Da sempre gli accessori in pelle sono utilizzati non solo per fini pratici ma anche per completare il proprio look. Accessori dal fascino irresistibile, le cinture di pelle per uomo, i berretti e i guanti donano al tuo outfit uno stile inconfondibile e caratteristico. I modelli in vendita su Cuirs Guignard sono perfetti per ogni occasione, tocca a te scegliere come vuoi apparire.
La cintura in pelle da uomo è l'accessorio di cui hai bisogno per esaltare lo stile e l'eleganza del tuo outfit. A volte predominante ma spesso discreta, la cintura in pelle completa i look casual e formali ed è ancora oggi uno degli elementi essenziali del guardaroba maschile, qualunque sia il tuo stile.
La cintura è un accessorio pratico e alla moda, perfetto sia per gli uomini che per le donne. Ma è anche uno degli accessori che si rovina più velocemente con l'uso quotidiano, soprattutto quando è realizzata in similpelle. Scegliere una cintura in pelle da uomo ti permetterà di unire praticità e qualità, indossando con orgoglio il tuo accessorio di moda realizzato in materiale 100% nobile. Soprattutto, la longevità della vostra cintura è garantita, qualunque sia la pelle scelta (bovina, di vitello, ecc.).
Così come le cinture in pelle da donna sono a volte intrecciate, lo stesso vale per i modelli da uomo, anche se la maggior parte delle cinture sono lisce. Come scegliere la propria?
La lunghezza della cintura: quando scegli la tua cintura in pelle da uomo, opta per un modello che sia dai 3 ai 5 cm più grande della tua taglia attuale dei pantaloni. Per una taglia 42, una cintura in pelle di 90 cm sarà perfetta, contro i 105 cm per una taglia 48 o 50.
Lo spessore (o larghezza) della cintura in pelle: abbinata a dei pantaloni eleganti, lo spessore della cintura in pelle da uomo varia solitamente dai 2 ai 3,5 cm. Per un look più casual e quotidiano, ti consigliamo uno spessore fino ai 5 cm, a seconda ovviamente dei tuoi gusti.
La forma della fibbia: le fibbie larghe per la cintura si adattano perfettamente a un completo. Di per sé, la fibbia della cintura in pelle rappresenta un tocco di fantasia: a volte sviluppa una patina nel tempo per un carattere ancora più deciso e spesso presenta il logo del marchio, come nel caso delle cinture in pelle da uomo Mayura. Infine, alcune fibbie sono rimovibili per una maggiore flessibilità.
Il colore della cintura: di solito, si sceglie di abbinare la cintura al colore delle scarpe per un look più omogeneo ed elegante, soprattutto quando si tratta di un completo.
La pelle che si utilizza: le cinture in pelle di pitone nere o bianche, per esempio, si distinguono per la loro particolare estetica. Altri modelli in pelle bovina patinata completeranno perfettamente un look casual composto da jeans larghi.
Qualunque sia la tua scelta, la cintura in pelle da uomo è un accessorio di altissima qualità, spesso fatto a mano, che avrà senza dubbio il suo posto tra i tuoi capi e accessori unici.